Previsioni meteo per il weekend

Previsioni meteo per il weekend

E’ all’insegna di peggioramenti il weekend del 19-21 Maggio. In particolare nubi e precipitazioni durante le giornate di venerdì e sabato, per poi avere qualche lieve miglioramento nella giornata di domenica.

Nord: Maltempo fin dal mattino al Nordovest e Lombardia con rovesci e temporali anche forti. Peggiora entro sera altrove. Temperature in diminuzione, massime tra 19 e 26.
Centro: Peggiora in Toscana con piogge e qualche temporale dal pomeriggio in estensione a Umbria e interne marchigiane la sera. Meglio altrove. Temperature stabili, massime tra 23 e 25.
Sud: Bel tempo in giornata, tendenza tra sera e notte a qualche piovasco lungo il Tirreno. Temperature in ulteriore rialzo, massime comprese tra 23 e 29.

Sabato 20 Maggio

Nord: Instabile su Triveneto e la sera in Emilia Romagna con piovaschi e temporali in attenuazione notturna. Più sole al Nordovest e Lombardia. Temperature in calo, massime tra 20 e 23.
Centro: Instabilità diurna-serale su interne tirreniche, dorsale e localmente fino all’Adriatico, più sole lungo la costa tirrenica. Temperature in calo, massime tra 19 e 21.
Sud: Qualche disturbo lungo la costa tirrenica ma senza fenomeni, locale instabilità diurna su interne e dorsale. Temperature in calo, massime tra 20 e 22.

 Domenica 21 Maggio

Nord: Alta pressione e bel tempo prevalente su tutti i settori con qualche innocua velatura o stratificazione in transito specie a est. Temperature in aumento, massime tra 23 e 26.
Centro: Piovaschi e qualche temporale lungo l’Adriatico in attenuazione dal pomeriggio. In prevalenza soleggiato lungo il Tirreno. Temperature in aumento, massime tra 22 e 25.
Sud: Variabilità e qualche piovasco, più diffuso e localmente temporalesco al pomeriggio sulle zone montuose. Temperature stazionarie, massime tra 21 e 23. CONTINUA A LEGGERE

Fonte: 3B meteo