Facebook Messenger: in arrivo le chat segrete

Facebook Messenger: <br>in arrivo le chat segrete

Facebook continua a trasformarsi sempre più in una variante social di WhatsApp. Il colosso di Menlo Park, che fa parte della stessa compagnia fondata da Mark Zuckerberg, ha deciso di rendere le proprie chat di Messenger segrete, offrendo così la possibilità di criptare le conversazioni fra gli oltre 900 milioni di utenti iscritti

A scriverlo è il quotidiano britannico The Independent. Una mossa per tutelare maggiormente la privacy e rende di fatto impossibile a chiunque accedere, leggere o rispondere ai messaggi privati se non ai diretti interessati proprietari dell’account. Tra le scelte a disposizione dell’utente oltre alla segretezza, quella di poter inviare e ricevere messaggi a termine, dai 5 secondi alle 24 ore o in base alle impostazioni personali.

La funzione non è però automatica, sarà l’utente infatti a dover decide se usufruire della nuova feature messa a disposizione dai tecnici di Facebook. Inoltre questa andrà attivata di volta in volta, per ogni singola conversazione, ogni volta che si inizierà a parlare con qualcuno. Per poter funzionare, la nuova feature richied inoltre l’ultima versione dell’app di Messenger per iOS o Android.