Maratone Refrendum, Mentana batte Bruno Vespa Porta a porta “buca” due interventi in diretta

Maratone Refrendum, Mentana batte Bruno Vespa <br> Porta a porta “buca” due interventi in diretta

Brutta serata per il giornalista Bruno Vespa. Il padrone di casa del salotto televisivo di Porta a Porta ha infilato una gaffe dopo l’altra nel corso della diretta in cui commentava i risultati del referendum costituzionale.

L’ex direttore del Tg1 ha letteralmente “bucato” come si dice in gergo giornalistico due degli interventi più importanti dei protagonisti del voto. Impegnato nel commento degli Exit polls il volto noto della Tv di Stato ha ignorato le dichiarazioni di Matteo Salvini (immediatamente successive alla chiusura delle urne) e quelle dei parlamentari del Movimento 5 stelle che hanno parlato in tarda serata.

Entrambi gli interventi sono stati “lanciati” quando erano ormai nella fase di chiusura. Un piccolo infortunio per un professionista di esperienza come vespa che si è fatto battere in questa circostanza dal direttore del Tg de La 7 – Enrico Mentana che , nel corso della maratona elettorale, grazie ai suoi collaboratori, è riuscito a trasmettere integralmente gli interventi di tutti i protagonisti della tornata referendaria. E tutto ciò nonostante le tante interruzioni referendarie a cui è costretto il conduttore della tv privata.